Home » News » Fuori in 60 secondi – [2000]

Fuori in 60 secondi – [2000]

Sarò pure un sentimentale, ma una pellicola così non può non essere riesumata e recensita a distanza di tanti anni.

Fuori in 60 secondi è per eccellenza uno dei film fondatori che hanno ispirato nel corso del tempo la creazione di suoi simili nel genere, come la saga di Fast & Furious o Need For Speed. Il carismatico Nicholas Cage, impegnato nei panni di un fratello maggiore con un passato criminale alle spalle e con una passione per le quattro ruote, si ritroverà a dover salvare il fratello minore (interpretato da Giovanni Ribisi) da un grosso debito di denaro con un nascente mafioso locale, l’attore Christopher Eccleston che veste i panni di Raymond Calitri (ricordo che Ecclestone è conosciuto anche per aver ricoperto il ruolo di Doctor Who nel 2005).

Cast magnifico di grosso rispetto al quale prendono parte anche la bellissima Angelina Jolie, Robert Duvall, Delroy Lindo, Vinnie Jones e tanti altri. Sullo sfondo di un’ordinata e rispettosa San Francisco, le auto faranno da padrona ad inseguimenti, appostamenti e corse mozzafiato plasmate di phatos.

La regia di Dominic Sena (autore di Codice: Swordfish e L’Ultimo dei Templari) soddisfa ampiamente la richiesta di un vasto pubblico patito del volante con una trama fluida e plasmata da soundtrack strategicamente ben studiate.

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: