Home » News » The Blues Brothers – [1980]

The Blues Brothers – [1980]

La maggior parte dei giovani d’oggi tra i 20 e i 35 anni non conosce (se non per la leggendaria nomea che riecheggia ancora tra le attuali generazioni) “uno dei duo” più straordinari mai esistiti nella cinematografia di rilievo musicale da sempre, I Blues Brothers. Assurdo, ma questa è la pura verità. Un dato sconcertante, considerando l’immortalità di tutto rispetto che questa chicca degli anni 80 si è guadagnata.

I due fratelli in blue, Jake ed Elwood Blues, interpretati rispettivamente da John Belushi (defunto fratello maggiore di Jim Belushi) e l’inarrestabile Dan Aykroyd (uno dei Ghostbusters del 1989), riuniscono i componenti della “vecchia band” per salvare l’orfanotrofio dove sono cresciuti dalla catastrofe.

La pellicola, eccezionalmente ricca dei “personaggi simbolo” più famosi della musica americana di quel periodo, propone miti del calibro di Ray Charles, Aretha Franklyn, James Brown, Cab Calloway e molti altri.

Riuniti tutti sotto l’unica regia dell’intramontabile John Landis, oltre al film (che già di suo è un vero e proprio colossal), tutti loro daranno vita anche ad uno dei capolavori di maggior successo mai composti ed incisi su disco. Assolutamente da vedere e da soprattutto da ascoltare.

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: