Home » News » Le ali della libertà – [1995]

Le ali della libertà – [1995]

Quali parole possono essere utilizzate per definire uno dei più grandi tesori cinematografici che mente umana abbia mai prodotto? Ebbene, questa meraviglia diretta da Frank Darabont rientra nel pacchetto di lusso degli imperdibili per un cinefilo amante dei drammatici.

Andy Dufresne, un introverso borghese di Portland, viene accusato per l’omicidio di sua moglie e del suo amante. Rinchiuso nel penitenziario di Shawshank dove dovrà scontare l’ergastolo, verrà messo alla prova dalle avversità di una realtà fin troppo cruenta; tuttavia, le sue abilità di banchiere ed una passione innata per la geologia agevoleranno la sua permanenza in carcere, permettendogli cosi di poter evadere e sfuggire da un’incriminazione che non avrebbe mai meritato. .

Impeccabile cast dalla performante recitazione che vede protagonisti Tim Robbins, Morgan Freeman, William Sadler, Bob Gunton, Clancy Brown e tantissimi altri. Sceneggiature, costumi, dialoghi… niente è lasciato al caso, non una virgola fuori posto. Commovente sotto ogni aspetto, “Le ali della Libertà” è un film di grosso spessore sociale che trasmette un messaggio chiaro sugli scricchiolanti metodi del sistema giudiziario e penitenziario dell’epoca.

Una pellicola preziosa da non perdere assolutamente.

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: