Poco conosciuto, mai visto in televisione durante lo zapping serale. Eppure, una pellicola che ha tutte le carte in regola per essere presentato come un film dalla trama intrigante ed inaspettata.
La terra viene invasa da esseri lucenti che si appropriano dei corpi umani prendendone il controllo. Poche colonie di resistenza umana continuano a lottare senza risultati. Melanie, una ragazza catturata e poi sottomessa, ancora cosciente all’interno del suo corpo, convincerà l’etereo essere che la comanda a stare dalla loro parte nel nome della giustizia.
Il giudizio sulle musiche è ottimo; niente da obiettare nemmeno su ambientazioni, costumi e dialoghi. Benvoluto anche il cast (tra cui troviamo Saorise Ronan, Jake Abel e Scott Lawrance) dalla piacevole interpretazione.
Una visione pacifista dell’apocalisse da parte del regista neozelandese Andrew Niccol, il quale estrae dal cilindro del suo cappello anche una soluzione alternativa alla libertà; una metodologia di pensiero che esula dalle enormi guerre e dagli stermini di massa. Consigliato.