lunedì , 2 Agosto 2021

Il Bosco di Capodimonte a Napoli riapre al pubblico in zona arancione

Il Bosco di Capodimonte di Napoli potrà finalmente accogliere i visitatori. La notizia della riapertura è visibile sul sito ufficiale del Real Bosco. Per quanto riguarda il Museo, quest’ultimo rimarrà ancora chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.

Le norme anti-Covid 19

Il bosco sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 07:00 alle ore 19:30 e ovviamente all’interno dello stesso dovranno essere rispettate tutte le norme anti-Covid 19 quindi uso obbligatorio della mascherinadistanziamento sociale e divieto di assembramento. 

Il Belvedere, lo Spianato intorno alla Reggia, il Giardino dei Principi, il viale centrale del Giardino Tardo-Barocco e i viali adiacenti saranno destinati esclusivamente ai pedoni. Le attività come corsa e jogging saranno consentite dalle ore 07:00 alle ore 09:00 nel Percorso vita, indicato con segnaletica opportuna.

L’attività sportiva amatoriale e non agonistica è consentita mentre restano vietati gli sport da contatto come rugby, cricket e calcetto. Anche i picnic in tutta l’area del sito sono vietati.

Consentito andare in bici, con andatura moderata da passeggio, non superiore ai 10 km/h, rispettando però il distanziamento di 2 metri. Ai varchi, Porta Grande, Porta Piccola e Porta Miano e nelle aree destinate ai pedoni sarà obbligatorio condurre la bici a mano.

About admin

Check Also

Approfitta di questa ultima settimana di apertura prima della pausa estiva per giocare con la scienza!!!

CITTA’ DELLA SCIENZA È APERTA  FINO AL 31 LUGLIO  Vieni a trovarci in quest’ultima settimana di apertura prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *