lunedì , 2 Agosto 2021

Cinema all’aperto a Napoli sulla terrazza dell’Institut Français

Da martedì 29 Giugno e per ogni lunedì fino al 26 Luglio 2021 alle ore 21:00 si svolgeranno gli appuntamenti con il Cinema all’aperto sulla bellissima terrazza dell‘Institut Français di Napoli.

La rassegna, organizzata in collaborazione con Parallelo 41 Produzioni, sarà dedicata alle autrici, ed infatti si intitolerà Cinema al femminile tra Italia e Francia e sarà a cura di Antonella Di Nocera e di Laurent Burin des Roziers, il Console Generale di Francia a Napoli.

inque imperdibili appuntamenti di Cinema all’aperto sulla meravigliosa terrazza dell’Institut Français di Napoli tra film d’animazione, documentari e tanti ospiti speciali.

Tutte le proiezioni in programma saranno in lingua originale e con i sottotitoli in italiano. L’ingresso è gratuito ma per partecipare dovrete effettuare la prenotazione inviando un’email all’indirizzo indicato nello specchietto informativo.

Il programma

29 Giugno

Alle ore 21:00 in anteprima a Napoli il film documentario La Villa, ospite la regista Claudia Brignone con la sua opera ambientata proprio nella Villa Comunale di Scampia.

5 Luglio

Alle ore 21:00 Le rondini di Kabul lo speciale film d’animazione francese di Zabou Breitman ed Eléa Gobbé-Mévellec.

12 Luglio

Due documentari: Nanà con la storia di un gruppo di donne dell’alto casertano, e Pagani dedicato ai riti popolari della città come la festa della Madonna delle Galline. I documentari saranno introdotti dall’autrice Elisa Flaminia Inno.

19 Luglio

Intramoenia un corto d’animazione di Marinella Ioime in cui una donna impersona un palazzo storico sfigurato e il docu-film Agalma, introdotto dall’autrice Doriana Monaco vi racconterà della vita del MANN di Napoli.

26 Luglio

Il Film francese Blanche comme neige di Anne Fointaine con l’attrice Isabbelle Huppert.

About admin

Check Also

Approfitta di questa ultima settimana di apertura prima della pausa estiva per giocare con la scienza!!!

CITTA’ DELLA SCIENZA È APERTA  FINO AL 31 LUGLIO  Vieni a trovarci in quest’ultima settimana di apertura prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *