venerdì , 29 Marzo 2024

ASSOFRAM SRL – ENTE DI FORMAZIONE PROFESSIONALE

L’Assofram è un Ente riconosciuto dalla Regione Campania (Codice Accreditamento 00265/12/04) che opera da circa 20 anni nel sud Italia con due prestigiose sedi situate a Casoria e Napoli.

Quella di Casoria vanta l’esperienza più longeva e agevola tutti gli allievi della provincia, oltre che i pendolari, poiché si trova a pochi km dalla stazione FS; è costituita da 16 aule con attrezzature all’avanguardia in relazione ai corsi svolti. La sede di Napoli, invece, seppur con meno anni di storia vanta tutta l’esperienza della sede gemella, ma con uno sguardo ancora più attento alla qualità degli ambienti (7 aule), oltre che della logistica che la vedono a pochi metri dalla Stazione Centrale FS, e quindi, facilmente raggiungibile anche da fuori regione.

L’Assofram opera nella formazione professionale sia finanziata che autofinanziata coprendo una vasta area d’interesse in modo da porsi come centro d’orientamento valutando le attitudini dell’allievo. Il centro di formazione spazia dall’area estetica (TruccoAcconciatoreTatuaggioMassaggio), a quella sociale (Animatore SocialeMediatore CulturaleOperatore dell’Infanzia / OPI), da quella sanitaria (Oss3SAssistente Odontoiatrico / ASOBlsd), a quella dell’autoriparazione (MeccatronicoCarrozziereGommistaCentro Revisione), fino ad arrivare alle professioni più comuni (Agente ImmobiliareAgente di Commercio / RACTintolavanderiaButtafuoriAmministratore di condominio), per concludere non poteva mancare uno sguardo al futuro con l’area tecnologica ed informatica con il rilascio delle Certificazioni più importanti nel settore (Microsoft, Oracle, Abobe, Autodesk, Amazon, Cisco).

Il vero cuore della formazione in Assofram, è costituito dal corpo docenti, selezionati per la loro professionalità e capacità di trasferire con passione il sapere e l’esperienza sul campo, accompagnando l’allievo in un percorso di crescita professionale e personale. In questo modo l’inserimento lavorativo viene raggiunto prima e con maggior soddisfazione nel risultato.

Il nostro impegno è tutt’uno con il nostro obiettivo e cioè offrire una formazione all’avanguardia, rigorosa e contemporanea così da contribuire allo sviluppo socio-economico della nostra comunità cercando di identificare e anticipare le future opportunità professionali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.