sabato , 16 Ottobre 2021

NAPOLI BIKE FESTIVAL – 10* EDIZIONE

La decima edizione del Napoli Bike Festival si terrà il 19 settembre, giorno di San Gennaro, presso la Mostra d’Oltremare, in particolare nella suggestiva area del Giardino dei Cedri, con ingresso da Viale Marconi. L’evento si inserisce nella settimana europea della Mobilità sostenibile. La giornata del Festival sarà anticipata da un aperitivo musicale alle 19.00 del 18 settembre, con il dj set di Dario Cervo, in arte Sangennarobar, un musicista che riesce a fondere le tonalità dei posti in cui ha viaggiato (da Cuba ai Balcani, dall’Africa al Sud America) in un sound peculiare.

Il 19 settembre, invece, una pedalata collettiva dalla Galleria Principe (sede della Bicycle House) per raggiungere tutti insieme la Mostra d’Oltremare inaugurerà ufficialmente il Napoli Bike Festival. La ciclopasseggiata si svolgerà in un percorso completamente sicuro e pianeggiante, adatto a tutti.

Durante il Festival le attività si svolgeranno per tutto il corso della giornata, dalle 10.00 alle 20.00. Ad accogliere i visitatori la più grande opera di street art dedicata alla bici, realizzata da Antonio Tempesta e ispirata alla locandina del Napoli Bike Festival e allo slogan “il tuo strumento per cambiare aria”. L’opera è un percorso e, simbolicamente, l’uso del colore arancione è un omaggio ai Paesi Bassi per l’impegno costante sul tema della ciclabilità.

Questa decima edizione del Napoli Bike Festival è dedicata a tutti, a chi pedala, ed a chi no, a chi vorrebbe farlo, a chi non ci pensa proprio… in fondo la nostra ambizione è quella di darvi un motivo per farlo.

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.