giovedì , 21 Ottobre 2021

GIFFONI SEI CASALI – SAGRA DELLA NOCCIOLA

Fervono i preparativi per la “Sagra della Nocciola”: dal 27 al 29 Settembre nel centro storico di Prepezzano. In tavola sapori e tradizioni culinarie di Giffoni Sei Casali.

L’associazione giovanile San Nicola organizza e promuove la nona edizione della “Sagra della Nocciola”, uno degli eventi più gustosi e saporiti di Giffoni Sei Casali.

L’evento si terrà nel centro storico di Via Ausa, in Prepezzano. La sagra sposa una cultura tradizionale, accompagnata da musiche danze dell’antica tradizione popolare.

Protagonista il frutto di eccellenza del territorio: la nocciola IGP di Giffoni.

L’intento è far conoscere la qualità della nocciola ai visitatori che arriveranno alla manifestazione, mediante un “matrimonio enogastronomico” tra i sapori tradizionali e i sapori moderni.

Alcuni tra i piatti tipici: crespelle con nocciole, crostate di nocciole, gelato artigianale alla nocciola, nocciole tostate, il caciocavallo “impiccato” con le noccioline, la “sfrionzola”, pasta al pesto di nocciole, spezzatino in crema di nocciole, pizza con alici e nocciole, pizza con cioccolato e nocciole.

Tutte le serate, dal 27 al 29 Settembre, saranno allietate musica popolare a partire dalle ore 19.30.

Il programma:

Si comincia Venerdì 27 settembre ore 21:00 con la serata musicale con i “Viatoledo”.

Sabato 28 settembre alle ore 20:00 un convegno sulla filiera della nocciola di Giffoni Sei Casali, a seguire il duo “Gli Evolution” e le esibizioni di musicisti di strada.

Domenica 29 settembre, game day per il più piccoli, alle ore 11:30 nel centro storico saranno allestiti i giochi ludobus e nel pomeriggio si terrà una caccia al tesoro alla scoperta del borgo.

In occasione del’ultima giornata di festa, inoltre, gli stand saranno aperti anche a pranzo. Mentre in serata gran chiusura in musica con “i Picarielli”.

Tre giornate gustose e alternative: aria fresca, boccali pieni e tante pietanze saporite al costo di 10 euro.

About admin

Check Also

Ischia – Al Poli nel weekend un omaggio a Eduardo e il gruffalo’ per i bambini

Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Poli torna il teatro, si apre la stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.