sabato , 16 Ottobre 2021

Settimana del Pianeta Terra in Campania

Dal 3 al 10 ottobre 2021 si festeggerà La Settimana del Pianeta Terra in tutta Italia, compresa la Regione Campania, con una serie di eventi che trasformeranno il nostro paese in un grande laboratorio geologico.

Da nord a sud si prenderà parte ad iniziative molto interessanti come la ricerca di cetacei dove non c’è più il mare, le passeggiate sulle orme dei dinosauri, escursioni in incredibili grotte e molto altro. Sono tutte iniziative che hanno lo scopo di avvicinarci alla nostra Terra, che dobbiamo tutelare e proteggere, e che ci portano alla scoperta del variegato patrimonio geologico ed ambientale dello Stivale.

La Settimana della Terra mira a creare maggiore attenzione e curiosità circa i rapporti tra natura e uomo e gli eventi in programma aumentano la nostra consapevolezza sull’importanza delle interazioni con l’ambiente che ci circorda.

Il programma:

1 Geologia e Archeologia: la Grotta di Seiano e il Parco archeologico di Pausilypon

2 Archeologia e Vulcanologia agli scavi di Ercolano: devastazione e fascino di una tranquilla e raffinata cittadina residenziale, colpita dall’ eruzione del Vesuvio nel 79 d.

3 Creiamo con la Natura

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.