sabato , 16 Ottobre 2021

Notte Europea dei Ricercatori 2021

La Notte Europea dei Ricercatori 2021 si svolgerà Venerdì 24 Settembre 2021 presso i giardini della Flora della Reggia di Caserta e il Planetario di Caserta

Il giorno 25 settembre le attività si terranno online.

Per più informazioni visita: www.matfis.unicampania.it/notte-ricercatori  – www.facebook.com/ERNcaserta

L’ingresso presso la Flora sarà contingentato (prenotazione e Green Pass obbligatori) con gruppi di 12 persone per ogni percorso. I percorsi si dividono in:

1. ESPLORANDO IL MARE: il CNR-ISMAR in collaborazione con DISTAR, la Stazione Zoologica Anton Dohrn e l’ARPA Campania illustreranno i loro progetti di ricerca sull’ambiente marino-costiero del litorale domizio.

2. RICERCANDO IL BENESSERE: i Dipartimenti di Medicina dell’Università degli Studi della Campania, il CUS Caserta e Plus21 srl affronteranno il tema del benessere psicofisico.

3. ANALIZZANDO REPERTI E SEGNI: la Polizia Scientifica, il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi della Campania e i laboratori di restauro della Reggia di Caserta illustreranno le attività di ricerca in criminologia e sui beni culturali.

4. TECNOLOGIA SENZA LIMITI: l’Istituto Collecini, l’associazione Perlatecnica, Nati per Leggere e Abilemente dimostreranno che non ci sono limiti di sorta per dedicarsi alle applicazioni tecnologiche.

5. FISICA DELLO SPAZIO: l’INFN Sezione di Napoli, il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi della Campania, l’Unione Maddalonese Amici del Cielo e l’AISF accompagneranno i visitatori nell’affascinante mondo della fisica dello spazio vicino e lontano.

6. SCIENZA E SOCIETA’: i Dipartimenti di Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania mostreranno uno spaccato della società moderna.

Prenota ora!

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.