venerdì , 15 Ottobre 2021

Giornate del Patrimonio alla Reggia di Caserta con visite serali a 1 euro

Anche la meravigliosa Reggia di Caserta prende parte alle GEP, ovvero le Giornate Europee del Patrimonio che si svolgeranno in tutta Europa sabato 25 e domenica 26 Settembre 2021.

Proprio per l’occasione saranno organizzate, nel corso dei due giorni, tantissime attivitàpasseggiate ed aperture serali che hanno proprio l’obiettivo di celebrare questo immenso patrimonio artistico. Vi ricordiamo, inoltre che venerdì 24 Settembre sempre alla Reggia si svolgerà la Notte dei Ricercatori con altri eventi speciali.

Il programma

Ecco gli appuntamenti organizzati alla Reggia di Caserta per le Giornate Europee del Patrimonio:

25 Settembre

  • Ore 09:30-12:30 speciali passeggiate escursionistiche partendo dalla Fontana di Diana e Atteone fino ad arrivare al Quartiere borbonico di San Leucio, passando da via Marina Cristina di Savoia. La prenotazione è obbligatoria al numero 3315822201 o inviando una mail a caserta@cai.it – vincenzo.sollitto@libero.it. Il costo del biglietto rientro in quello ordinario di ingresso alla Reggia.
  • Ore 16:00-19:00 passeggiata escursionistica gratuita all’Acquedotto Carolino, Valle Maddaloni. Gli ospiti si recheranno direttamente ai piedi dei Ponti della Valle. Prenotazioni: 08231491206.
  • Ore 19:30-22:30 Apertura serale straordinaria degli Appartamenti reali. Costo del biglietto 1 euro, in vendita su Ticketone.

26 Settembre

  • Ore 09:30-12:30 passeggiate escursionistiche partendo dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della Cascata fino al Bosco di San Silvestro e ritorno. L’appuntamento è presso la sommità della via dell’acqua del Parco Reale, vicino alla fontana di Diana e Atteone. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. Il costo del biglietto rientro in quello ordinario di ingresso alla Reggia.
  • Ore 11:15 negli appartamenti reali, Cappella Palatina, il Concerto dell’Orchestra da Camera di Caserta. Il costo del biglietto rientro in quello ordinario di ingresso alla Reggia.
  • Ore 16:00-18:00 passeggiata escursionistica partendo dalla Fontana di Diana e Atteone, passando per il Torrione della Cascata fino al Bosco di San Silvestro e ritorno. L’appuntamento è presso la sommità della via dell’acqua del Parco Reale, vicino alla fontana di Diana e Atteone. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 3315822201, mail caserta@cai.it o vincenzo.sallitto@libero.it. Il costo del biglietto rientro in quello ordinario di ingresso alla Reggia.

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.