giovedì , 21 Ottobre 2021

Aperitivo Astronomico a Villa San Michele: spettacolo con osservazione di pianeti e stelle

Tutti con il naso all’insù sabato 25 settembre a partire dalle ore 18.30, per la serata astronomica a Villa San Michele, la casa museo del medico e scrittore svedese Axel Munthe. Organizzata in collaborazione con Astronomitaly, la rete del turismo astronomico, il programma prevede un iniziale aperitivo sulla terrazza del Café Casa Oliv, e, successivamente, una osservazione astronomica sulla grande terrazza panoramica della villa con guide esperte e telescopio.

Grandi protagonisti della serata saranno Giove, Saturno e la Luna, assieme alle stelle del Triangolo Estivo e alla stella doppia Albireo, della costellazione del Cigno. Gli ospiti della serata avranno la possibilità non solo di osservare, ma anche di conoscere i segreti delle principali costellazioni estive e autunnali e fare delle fotografie da smartphone della Luna.

Astronomitaly è la Rete Nazionale del Turismo Astronomico in Italia vincitrice del “Premio Talento Italiano”, riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e SL&A, e del “Premio Italive” per il miglior evento enogastronomico d’Italia, sostenuta da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, Luiss School of Government, Federparchi e Federturismo Confindustria.

Per partecipare all’evento è necessario munirsi del green pass. Prezzo aperitivo + osservazione astronomica con guide e telescopio: € 30,00.

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

 

About admin

Check Also

Ischia – Al Poli nel weekend un omaggio a Eduardo e il gruffalo’ per i bambini

Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Poli torna il teatro, si apre la stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.