giovedì , 21 Ottobre 2021

Mercatini di Natale in Romania | Bucarest, Brasov, Bran, Sighisoara

La Romania è una destinazione ricca di città medievali con castelli e fortezze, chiese in legno e monasteri dipinti. Non mancano località nascoste fra le colline per trascorrere delle vacanze rilassanti nei numerosi centri termali e delle passeggiate nella natura incontaminata. Famoso è il percorso che giunge ai numerosi manieri come il Castello di Dracula, a Bran, costruito nel 1377 a protezione di Brasov, residenza del Principe Dracula, attualmente museo di arte medievale. Numerosi sono i percorsi del gusto alla scoperta dell’alchimia di sapori dell’enogastronomia locale, da trovare anche sulle bancarelle dei Mercatini di Natale in binomio con l’artigianato tipico della nazione.

• Le Città Medievali in Romania
• Mercatini di Natale
• Il Castello di Dracula
Incluso • Trasporto pullman Gran Turismo per tutta la permanenta in Romania
• Accompagnatore e guida turistica per tutto il viaggio
• Ingresso ai musei e siti
• N.5 cene esperienziali e tradizionali
• N.5 pernottamenti hotel 3-4 stelle con colazione
• Materiale illustrativo e assistenza

Mercatini di Natale a Bucarest – Piazza della Costituzione
La Casa del Popolo di Bucarest, situata in Piazza della Costituzione è il secondo edificio amministrativo più grande del mondo. Questo luogo è perfetto per provare il cibo romeno e portare a casa alcuni articoli tradizionali fatti rigorosamente a mano (ceramica, legno, costumi, articoli di arredamento e tant’altro). I visitatori possono provare le animelle, le marmellate fatte in casa, le torte e persino mangiare “mămăligă”- polenta, come Jonathan Harker di “Dracula”. Mămăliga si abbina perfettamente con le “sarmale”- involtini, un piatto tradizionale del pranzo romeno, spesso scelto da stranieri che amano scoprire il cibo autentico. Si sale sulla giostra del mercato o si gode il pattinaggio sul ghiaccio
Un altro tocco di fascino originale del Mercatino di Natale della capitale è il palcoscenico del mercato che si riempie ogni sera di artisti musicali. Non dimentichiamoci il delizioso “vin brulé”, che riscalda le anime, l’odore di cannella e noce moscata sempre presente nell’aria.
Mercatini di Natale della Piazza del Consiglio a Braşov
Un altro famoso Mercatino di Natale si svolge a Braşov, nella Piazza del Consiglio. E’ tra più visitati dai turisti. Si può bere il vin brulé accompagnato con i ”mici”- salsice tipiche e altri cibi tradizionali, ammirando la Chiesa Nera coperta di neve, la Torre Bianco e Nero e il Tâmpa Peak. Tutto ciò conferisce al Natale un’atmosfera medievale, quasi magica. Passeggiare nella città di Braşov è come tuffarsi dietro nel tempo, in mezzo alle leggende. Di particolare rilievo è l’altissimo albero di Natale, alto quasi quanto il Museo della Storia. Questo museo è il punto focale della piazza, essendo circondato dalle casette del mercato in inverno. I talentuosi artigiani di Braşov riempiono queste case di decorazioni invernali fatte a mano, pan di zenzero e autentici abiti invernali romeni.
Mercatini di Natale a Sighișoara
La città più romantica della Romania, grazie al suo borgo medievale, con piazze caratteristiche e antiche mura, Sighisoara è stata dichiarata dall’Unesco, Patrimonio dell’Umanità. La cittadella ti affascina con le sue case colorate, le scalinate ripide e il suo significato storico, come luogo di nascita di Vlad l’Impalatore, che governò la provincia di Walachia dal 1456 al 1462 e fu l’ispirazione del personaggio di Dracula di Bram Stoker.
I Mercatini di Natale a Sighisoara sono intrisi di tradizione, cultura ed enogastronomia e durante il periodo prenatalizio i suoni si intrecciano coi gli aromi e i colori.

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

 

About admin

Check Also

Ponte Ognissanti – Terme di Saturnia, Lago di Bolsena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.