sabato , 16 Ottobre 2021

Sogna – Teatro Film Festival torna il 28 settembre

Si ritorna al teatro grazie alla seconda edizione di “Sogna! Teatro Film Festival”. Ad organizzare l’evento teatrale e cinematografico il Comune di Sant’Antonio Abate e l’Associazione culturale “L’Altro”. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulle pagine ufficiali il 28 settembre. A condurre saranno Salvatore Longobardi ed Emanuela Francini.

“Sogna! Teatro Film Festival”: il tema del sogno

Il Festival è incentrato sul sogno. In questo spazio giovani artisti emergenti che provengono dalle varie zone della Campania si esibiranno davanti a grandi professionisti della scena locale e nazionale che saranno lì pronti a giudicare.

“On the Road” per valorizzare il territorio

Per valorizzare anche il territorio e i luoghi gli organizzatori del progetto hanno lanciato “On The Road”. Stiamo parlando di una serie di video. Questi, mandati in onda durante la serata, hanno lo scopo di rilanciare il valore artistico e storico-culturale di alcuni bellissimi territori campani. Stiamo parlano di Angri, Sant’Antonio Abate, Santa Maria la Carità, Castellammare di Stabia e Gragnano.

La giuria

Per la sezione Teatro i giudici saranno Sergio Celoro, Carmine Califano, Cristian Izzo, Niko Mucci ed Antonella Morea. Per la sezione Cinema invece abbiamo Rosario Gallone, Pietro De Silva, Nicola Castaldo, Annalisa Ciaramella, Mauro Manganiello, Vincenzo Esposito e Gianni Parisi.

“Sogna! Teatro film festival”: i finalisti

Tra i finalisti della sezione Teatro abbiamo “Everyone Can Dream” di Francesco Vignola, “Nun è state isse” di Gigi Laperuta, “Vado via, c’è troppa ipocrisia” di Simone Alfano e Alberto Scannapieco. Inoltre non manca all’appello “Mare Salvo” di Giuseppe Piscino. Per la sezione Cinema invece diversi cortometraggi sono arrivati alla finale. Stiamo parlndo di “Scenario” di Jay Ruggiano, “Pucundria” di Erica De Lisio, “Faceboom” di Massimo Fanelli, “Growing up” di Steven Renso,“C’è di mezzo il mare” di Davide Angiuli, “Alters” di Artemisio Desiderio e Francesco Baiano. Inoltre in gara anche “Blanche” di Andrea Papalotti, “Essere diversi” di Francesco Musto, “Deathmate” di Luca di Paolo, “Per tutta la vita” di Gaetano Capuano e Giuseppe Ruotolo.

La cosa più interessante di questa edizione di “Sogna! Teatro film festival” è che tutti gli spettatori potranno giudicare i talenti esprimendo un voto sui profili ufficiali di Facebook ed Instagram.

 

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.