giovedì , 21 Ottobre 2021

Spettacoli gratuiti per bambini nel Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte

Nel Cortile Monumentale del Museo e Real Bosco di Capodimonte a Napoli per tutti i weekend di Ottobre 2021 dalle ore 16.00 alle 18.00 si terranno dei simpatici spettacoli gratuiti per bambini organizzati dall’associazione MusiCapodimonte. Si potrà così assistere all’evento “Cagliuso, ovvero la storia vera di un Gatto con gli stivali“, uno spettacolo liberamente tratto da ‘Lu cunto de li cunti’ di Giambattista Basile che è gratuito e consigliato per i bambini dai 4 ai 12 anni.

L’evento sarà a cura di MusiCapodimonte e vedrà la partecipazione di Rodolfo Fornario, Antonella Quaranta, Luigi Leone per la scrittura, regia e maschere di Rodolfo Fornario. Partecipando all’evento si scoprirà che non sembra che il Gatto con gli stivali sia nato in Francia, dalle novelle Perrault. Scopriremo infatti che Il Gatto con gli stivali è nato a Napoli e si trova nella famosa raccolta Lu cunto de li cunti di Giambattista Basile. Infatti nel Pentamerone il Gatto vede la luce per la prima volta nella favola chiamata Cagliuso.

Ed è proprio questo gatto napoletano che MusiCapodimonte porterà nel cortile della Reggia per la messa in scena della Compagnia Arcoscenico. Uno spettacolo che esalta la parte ludica del Teatro, adoperando maschere, scene e costumi, coinvolgendo nel gioco teatrale il giovane pubblico che sarà chiamato a diventare parte attiva della storia.

Fonte: Napolidavivere

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

About admin

Check Also

Ischia – Al Poli nel weekend un omaggio a Eduardo e il gruffalo’ per i bambini

Sabato 23 e domenica 24 ottobre al Poli torna il teatro, si apre la stagione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.