sabato , 16 Ottobre 2021

Urban Nature 2021 – Week End a Città della Scienza

Sabato 9 e domenica 10 ottobre Città della Scienza partecipa alla Urban Nature 2021, la festa della Natura in città, nata per stimolare una nuova visione degli spazi urbani e dare valore alla natura!
Questo week end, oltre alle consuete visite guidate al museo interattivo del Corpo Umano Corporea e agli straordinari spettacoli del Planetario, proponiamo, in collaborazione con Le Nuvole, tante attività dedicate a questa importante iniziativa: il laboratorio interattivo Insettigator; il science show Acqua, Aria, Terra e Fuoco e le attività di Citizen Science – Urban Nature 2021.

INSETTIGATOR

Un laboratorio interattivo che diventa una vera e propria sfida entomologica: alla scoperta dell’affascinante e vario mondo degli insetti e dei loro simili, gli aspiranti entomologi impareranno a riconoscere le strutture e funzioni di alcuni elementi anatomici come ali, zampe ed antenne.

ACQUA, ARIA, TERRA E FUOCO

Un divertente Science Show, in cui i comunicatori scientifici de Le Nuvole, nelle vesti di quattro supereroi degli “elementi”, riveleranno al pubblico, in una incalzante successione di esperimenti, le rispettive proprietà di ACQUA, ARIA, TERRA E FUOCO indispensabili per la nascita e la prosperità della vita sul nostro pianeta.

VISITE GUIDATE CITIZEN SCIENCE

Insieme ad un esperto naturalista sarà possibile visitare il nostro giardino per contribuire al censimento delle specie animali e vegetali presenti; le osservazioni raccolte potranno essere caricate sul sito Inaturalist. Un’occasione imperdibile per diventare protagonista esperto di biodiversità e svolgere azioni concrete di tutela e valorizzazione della natura.

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.