sabato , 16 Ottobre 2021

Tarantella sotto le stelle nel Chiostro di San Lorenzo Maggiore

Sabato 23 Ottobre 2021, il Chiostro di San Lorenzo Maggiore nel centro storico di Napoli aprirà eccezionalmente le sue porte di notte per un’emozionante serata all’insegna della musica, della danza e della poesia partenopea.

 

Sabato 23 ottobre 2021 il Chiostro di San Lorenzo Maggiore nel centro storico di Napoli aprirà eccezionalmente le sue porte di notte per un’emozionante serata all’insegna della musica, della danza e della poesia partenopea con il travolgente spettacolo del gruppo folk I Guarracini.

La formazione, composta da ballerini, attori, musicisti e cantanti si esibirà in un vero e proprio show che ripercorrerà i momenti emblematici della storia di Napoli attraverso le espressioni tipiche del repertorio classico e popolare della nostra tradizione.

Un racconto arricchito da brani classici e popolari declinati nelle forme più caratteristiche della musica napoletana (villanelle, fronne, canzoni sul tamburo, melodie classiche) e della danza(tarantelle, tammurriate, ‘ndrezzata in costume d’epoca).

Durante lo spettacolo alcune emblematiche figure della fantasia locale (Pulcinella, ‘o Pazzariello, ‘o Ncenzaro, la Zingara) si esibiranno a sorpresa in divertenti momenti recitativi.

Sotto le stelle, nell’incantevole chiostro, i Guarracini allieteranno il pubblico con le emozioni senza tempo di un intenso repertorio di musica, danza e poesia classica napoletana, in un percorso ideale attraverso i luoghi, le leggende, le tradizioni e il folklore che da sempre animano la nostra cultura.

Sul palco ci saranno 16 artisti: 8 ballerini, 2 attori, 1 cantante, 1 chitarra e voce, 1 tammorra e voce, 1 mandolinista, 1 fisarmonicista, 1 tammorra e percussioni.

I posti a sedere sono liberi.

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.