sabato , 16 Ottobre 2021

TOUR DIGITALE GUIDATO PER GRUPPI AL MANN-MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI

Siete pronti a scoprire le principali collezioni di uno dei musei più importanti al mondo, attraverso la visita virtuale guidata da uno dei nostri operatori?

  • COSA SCOPRIREMO INSIEME
    Scopriremo la collezione che Carlo III di Borbone ha ereditato da Elisabetta Farnese, arricchendo questo Museo e quello di Capodimonte.
    Ammireremo le sculture che provengono dalle Terme di Caracalla, la celebre Tazza Farnese – protagonista della collezione di gemme -, il gruppo dei Tirannicidi e la sezione dedicata alle antichità vesuviane, nucleo fondamentale per una conoscenza basilare di questo scrigno di bellezza.
    Attraverso i mosaici, le pitture e la sezione dedicata alla Villa dei Papiri, conosceremo tutti gli aspetti dell’archeologia vesuviana.
  • LIVECULTURE: UN’INNOVATIVA PIATTAFORMA PER L’ARTE E LA CULTURA
    Il tour digitale è fruibile grazie a Live Culture, la nuova piattaforma di CoopCulture che estende le esperienze di visita nel tempo e nello spazio, nata con l’obiettivo di continuare a offrirti la possibilità di «entrare» con noi nei musei e nelle aree archeologiche.

    L’idea è quella di associare visite digitale con immagini di altissima qualità a una fruizione mediata da operatori didattici specializzati. Gli operatori Live Culture, attraverso una piattaforma di regia, propongono e commentano contenuti scientifici realizzati dai nostri archeologi e storici dell’arte di concerto con le diverse istituzioni culturali coinvolte.

    Una proposta innovativa quindi per vivere il patrimonio culturale ed essere accompagnati alla scoperta di alcune meraviglie del nostro Paese.

    Live Culture consente inoltre una fruizione integrata, offrendo la possibilità di mettere assieme tempi e luoghi diversi che dal vivo non sarebbero fruibili in un unico momento, e può essere anche lo strumento per integrare l’esperienza di visita on site, come occasione di preparazione alla visita o di approfondimento successivo. (FONTE: COOPCULTURE)

About admin

Check Also

Eventi a Napoli nel weekend dal 15 al 17 ottobre 2021

Eccoci tornati con un nuovo articolo ricco di consigli su cosa fare nel weekend a Napoli, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.