lunedì , 29 Novembre 2021

Requiem di Mozart al Teatro San Carlo di Napoli

Al Teatro San Carlo di Napoli si terrà un concerto davvero imperdibile e di alto pregio, parliamo del Requiem di Mozart.

L’appuntamento è per mercoledì 27 ottobre 2021, serata in cui avremo la possibilità di ascoltare l’ultimo capolavoro del compositore austriaco, un’opera incompiuta a causa della sua morte prematura, ma che non smette mai di affascinare tutti gli ascoltatori.

Fu poi ultimata dall’amico ed anche suo allievo Franz Xaver Süssmayr, che la rese finalmente completa.

Una cornice d’eccezione quella del Teatro San Carlo di Napoli, un luogo magnifico che renderà l’esperienza ancora più incredibile. La Messa di requiem in Re minore K 626, titolo completo dell’opera, sarà eseguita dall’Orchestra del Massimo Napoletano con la direzione del Maestro Josè Luis Basso.

Basso è stato anche protagonista del concerto per San Gennaro nel periodo della festività del nostro patrono, serata che si svolse gratuitamente nel Duomo di Napoli.

Le voci saranno del Soprano Selene Zanetti, del Mezzosoprano Marianna Pizzolato, del Tenore Antonio Poli e del Basso Mirco Palazzi.

Per info e Prenotazioni contattare la segreteria del CRAL – Tel. +39 081 195 62 185 –  Cell.+39 375 666 03 31 e-mail: info@cral-luigivanvitelli.it