lunedì , 29 Novembre 2021

Andy Warhol e Mario Schifano a Napoli: mostra gratuita sulla Pop Art internazionale

Nello Spazio 57 di Napoli, in Via Chiatamone, si svolgerà per circa un mese una speciale mostra che metterà a confronto due artisti importanti della Pop Art Internazionale, ovvero Andy Warhol e Mario Schifano.

Potrete prendere parte gratuitamente alla mostra e così ammirare lo speciale accostamento della carriera artistica dei due personaggi. In particolare, la mostra che si svolgerà a Napoli fino al 30 Novembre 2021, prende ispirazione dall’esposizione che si è svolta a Pescara e intitolata “Andy Warhol e Mario Schifano tra Pop Art e Classicismo”.

L’esposizione di Pop Art a Napoli

 

Nel corso della mostra dedicata alla Pop Art Internazionale che si svolgerà a Napoli, potrete ammirare alcune delle opere più importanti di Andy Warhol e Mario Schifano, opere appartenenti alla Rosini Gutman Collection e tante altre.

Tra queste ci saranno: Two dollars, Cartamoneta da 2 dollari firmata da Andy Warhol, poi ancora il Velvet Underground feauturing Nico, Mick JaggerCasa dolce casa di Mario Schifano e tante altre.

Non perdete questa speciale esposizione per conoscere due artisti tra i più importanti dell’arte e della cultura contemporanea.

Informazioni su Mostra di Andy Warhol e Mario Schifano

Quando

Dall’1 al 30 Novembre 2021

Dove

Spazio 57, Via Chiatamone, Napoli

Orario

  • Da martedì a venerdì dalle 14:00 alle ore 19:00
  • Sabato dalle ore 10:00 alle ore 19:00
  • Domenica e lunedì chiuso

Prezzo

Gratuito

fonte:napolilike