giovedì , 2 Dicembre 2021

Il nuovo Monopoly partenopeo

Per gli appassionati di giochi da tavolo, e soprattutto per chi ama i classici, sta per arrivare la nuova edizione del Monopoly Napoli.

Il famoso gioco sarà presentato ufficialmente giovedì 11 novembre 2021 alla stampa e si tratta della terza edizione dedicata alla nostra città. Infatti, ricordiamo la prima edizione presentava le strade di Napoli nelle apposite caselle e ci si poteva soffermare su Piazza Vittoria, via Toledo e molte altre strade famose.

La seconda edizione, invece, era dedicata al Calcio Napoli e ci consentiva di ripercorrere le tappe della storia della Società Calcio Napoli e della nostra squadra del cuore. Si trattava della Limited Edition SSC Napoli.

Quest’anno, dunque, sarà il turno di una nuova terza edizione totalmente nuova sia per contenuti sia per partecipazione.

In questa nuova edizione ci sono insegne e strade napoletane ed il tabellone riprende la mappa della città con il Golfo ed i suoi monumenti più famosi. Troviamo il Castel dell’ovo, Piazza del Plebiscito, via dei Tribunali, via Chiaia, il Lungomare, Posillipo, via Toledo e Porta Capuana.

Per ogni strada è prevista un’insegna nota ed amata dai cittadini: ci sono Sorbillo, 50 Kalò, Palazzo Petrucci, Casa Infante, la Trattoria Nennella, Umberto, Eccellenze Campane, Carraturo, Olio e Pomodoro, Idea Bellezza, Laura Bistrot.

Non può mancare E.Marinella che per la prima volta entra nel tabellone sulla casella di Piazza Vittoria, naturalmente, dove il famoso negozio di cravatte rinomate e di qualità si trova da più di un secolo.

Per la prima volta troviamo anche il Gruppo Ciro Amodio, famoso per i latticini di alta qualità, ma anche il famoso Puok su Via Cilea, dove si trova il suo burger store. Sulle caselle del Lungomare troviamo anche Tandem, catena di locali specializzati in ragù napoletano. Si trova su ben tre caselle: via Benedetto Croce, Piazza del Gesù e Piazzetta Nilo.

fonte:napolilike