lunedì , 27 Giugno 2022

Dante Inferno al Castel dell’Ovo a Napoli: mostra in animazione 3D sulla Divina Commedia

L’esposizione multimediale

Dante Inferno, è questo il titolo del nuovo evento artistico e culturale che avrà luogo dal 27 Novembre fino al 31 Dicembre 2021 nella suggestiva Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo a Napoli.

Sarà una speciale mostra multimediale in cui ciascun visitatore potrà ammirare l’animazione tridimensionale delle illustrazioni della Divina Commedia. Tali illustrazioni sono state realizzate da Gustave Dorè nel XIX secolo e ad oggi rappresentano la più potente rappresentazione del capolavoro di Dante Alighieri.

Il lavoro a Castel dell’Ovo è stato realizzato da Giulio Fazio, che oltre alla grafica si è occupato anche della regia e della musica.

L’esposizione multimediale

 

Dante Inferno sarà una vera e propria esperienza immersiva, in cui gli ospiti saranno catapultati in uno speciale ed emozionante viaggio tra immagini, parole e suoni forti. Ciascuna tavola si animerà e racconterà la storia di speciali personaggi.

E così, le storie raccontate da Dante Alighieri e Virgilio nello speciale viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso, prendono vita, grazie anche a diversi attori che presteranno la propria voce. Infatti, la voce di Dante Alighieri sarà quella di Paolo Cresta, mentre per Virgilio ci sarà Antonio D’Avino, la voce di Francesca è di Barba De Dominicis.

Poi ancora la voce dei dannati e di Ciacco è di Gianni Caputi, la voce di Beatrice appartiene a Fabrizia Sacchi, mentre per Caronte, Pier della Vigna, Ser Brunetto ci sarà la voce di Manuel Di Martino.

Green Pass obbligatorio

Per accedere alla mostra Dante Inferno sarà necessario possedere il Green Pass ed effettuare la prenotazione ai contatti indicati nello specchietto informativo.

Informazioni su Dante Inferno

Quando

Dal 27 Novembre al 31 Dicembre 2021

Dove

Castel dell’Ovo, Napoli

Orario

10:00-18:00