lunedì , 27 Giugno 2022

Fantastica ….Valencia Da Martedì 4 a Sabato 8 Gennaio (5gg.-4 nt)

Giorno 1° -Martedì 4 gennaio – Napoli / Valencia

Appuntamento presso l’aeroporto di Napoli Capodichino, lato partenze alle ore 15,00 Partenza con volo Ryanair delle ore 17,00 Arrivo a Valencia alle ore 19,15 .Pick up in aeroporto con pullman privato. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

Giorno 2° – Mercoledì 5 gennaio

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale per intera giornata dedicata alla visita della città, con pullman a disposizione. La città conta uno dei centri storici più grande di Europa, con più di 2000 anni di storia e diversi monumenti Patrimonio dell’Umanità Unesco. Visita della Piazza del Municipio, la Cattedrale, costruita nel sec. XIII,  con la barocca Puerta de los Hierros e la gotica Puerta de los Apostoles  e la principale attrazione turistica: il Santo Graal, ovvero calice che pare Gesù abbia utilizzato nell’Ultima Cena, il Miguelete, campanario della cattedrale; gli spettacolari affreschi della Chiesa di San Nicola, la Piazza Rotonda. Visite dell’interno della Lonja de la Seda, nata come emblema dell’età d’oro di Valencia, costruita in stile tardo gotico europeo. Attualmente sede della Accademia Culturale di Valencia. Di fronte, visita del Mercado Central de Valencia, struttura d’acciaio con vetrate colorate e ceramiche dipinte a mano sulla facciata. Pranzo libero in percorso di visita. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

Giorno 3° – Giovedì 6 gennaio Epifania

Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla continuazione della visita guidata della città. Passeggiata nel Barrio del Carmen: durante la sua storia millenaria è stato sia rifugio che caserma, luogo della prostituzione e centro dell’aristocrazia medievale fino a quartiere operario nel 1900.  Si potranno ammirare palazzi medievali, affreschi di questo quartiere cresciuto tra due culture: la musulmana e la cristiana. Tra i resti medievali si potranno ammirare le Torri de Serranos e de Quart.  Al termine della visita, pranzo in ristorante con menu degustazione della famosa paella valenciana. Pomeriggio libero a disposizione. Rientro libero in hotel. Cena libera. Pernottamento.

Giorno 4° – Venerdì 7 gennaio

Prima colazione in hotel. Trasferimento con pullman privato alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia, significativo esempio di arte moderna, racchiude al suo interno cinque spettacolari attrazioni: l’Oceanografic, l’Umbracle, il Palazzo delle Arti, il Museo della Scienza e l’Hemisfèric. In una predominanza di bianco, ciascun elemento che compone la Città delle Scienze è costruito secondo uno stile diverso, ma creando una perfetta armonia d’insieme. Pranzo libero in percorso di visita. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.​

Giorno 5° – Sabato 8 gennaio

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per volo di rientro in Italia. Rienro con volo Ryanair delle ore 11,25 arrivo previsto a Napoli alle ore 13,30

Quota di partecipazione ,per persona, in camera doppia Euro 610,00

Supplemento Camera Singola Euro 128,00

Anticipo alla prenotazione Euro 200,00

Saldo entro il 28.12.2021

Il viaggio sarà effettuato con la partecipazione di almeno 20 persone

La quota comprende: Volo A/R da Napoli – n.4 pernottamenti Hotel ****a Valencia-

3 cene in Hotel – 1 pranzo in ristorante con menù a base di paella Valenciana – Visite guidate in Italiano – Pullman privato per i trasferimenti – Assicurazione medico bagaglio – estensione VacanzExtra(tutela in caso di malattia covid durante il tour) Radioguide con auricolari per tutte le visite guidate.

La quota NON comprende: Pasti non indicati-ingressi ai vari siti ( circa 50,00 euro) – assicurazione annullamento viaggio –facchinaggio – mance ed extra in generale non indicato ne “la quota comprende”

Saranno ammessi al viaggio solo coloro che saranno in regola con le normative AntiCovid