mercoledì , 26 Gennaio 2022

Frida Bollani Magoni in concerto a Santa Maria La Nova

 

Venerdì 7 Gennaio 2022 ore 21 – Complesso Monumentale di S. Maria la Nova, Piazza S. Maria La Nova, 44 – Napoli

La giovane e talentuosa musicista si esibirà per la prima volta a Napoli in un emozionante concerto piano e voce targato Live Tones.

Un evento eccezionale a cura di Live Tones, con la direzione artistica di Alberto Bruno, nella splendida cornice del Complesso Monumentale di Santa Maria la Nova a Napoli.

Un evento imperdibile per la prima volta a Napoli

La giovanissima e talentuosa musicista Frida Bollani Magoni si esibirà per la prima volta in città venerdì 7 gennaio 2022 alle ore 21, in uno strepitoso ed emozionante concerto di voce e piano.

Le antiche mura medievali del Complesso Monumentale di S. Maria la Nova, sovrastate dell’incantevole soffitto ligneo del 1600, saranno il teatro di questo imperdibile evento piano e voce.

Chi è Frida Bollani Magoni

Frida Bollani Magoni, figlia di Petra Magoni e Stefano Bollani, nasce in Versilia il 18 settembre 2004.

Da sempre immersa nel mondo dei suoni e della musica, comincia a studiare pianoforte classico all’età di 7 anni sotto la guida del maestro Paolo Razzuoli, che le insegna la notazione musicale in Braille.

Ha collaborato più volte con l’Orchestra Operaia di Massimo Nunzi (Jazz Big Band) sia come cantante sia come pianista, esibendosi all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Si è esibita come ospite al Premio Bianca D’Aponte nel 2017 al teatro di Aversa e alla cerimonia di apertura degli Special Olympics 2018 presso l’ippodromo di Montecatini, davanti a un pubblico di 10.000 persone.

Ha spesso partecipato come ospite a sorpresa ai concerti dei genitori, Petra Magoni e Stefano Bollani, sia in Italia che all’estero. Ha anche esperienza nel mondo del musical, avendo partecipato come cantante a The Adventures of Peter Pan e Jesus Christ meets the Orchestra.

Attualmente, Frida frequenta il Liceo Musicale Carducci di Pisa dove studia pianoforte.

L’esordio live di Frida si è tenuto lo scorso 23/07/2020 al Giardino Scotto di Pisa.

Il 23 aprile 2021, l’artista è stata ospite speciale del fortunato programma televisivo Rai Via dei Matti numero 0, condotto dal padre, Stefano Bollani, e da Valentina Cenni.

Frida è reduce dall’emozionante esibizione al Quirinale di fronte al Presidente della Repubblica in occasione delle celebrazioni del 2 giugno. Oltre alla toccante interpretazione dell’Inno nazionale, la giovanissima e talentuosa musicista ha eseguito in musica e voce una commovente versione del capolavoro di Lucio Dalla Caruso e ha omaggiato Franco Battiato, recentemente scomparso, con una coinvolgente interpretazione del brano La Cura.

Il 12 giugno è partita da Orbetello la sua prima tournée, che ha attraversato tutta la penisola. Nel corso del tour, che si è concluso ad ottobre, Frida si è esibita in quasi 30 concerti calcando palchi prestigiosi e facendo sempre il tutto esaurito. A settembre, ha suonato a Milano per accompagnare Roberto Bolle in L’Opera Meravigliosa. Roberto Bolle per il Duomo di Milano ed ha inaugurato la nuova edizione de Il tempo delle donne del Corriere della Sera in Triennale.

Nel corso di questi mesi, ricchissimi di impegni e di progetti, Frida si è dedicata anche al lavoro di studio e alla produzione di brani, e ha realizzato con il produttore musicale inglese Jimmy Brixton il suo primo podcast.