sabato , 1 Ottobre 2022

CITTÀ DELLA SCIENZA

La Scienza non va mai in vacanza! Durante le festività natalizie la programmazione di Città della Scienza si arricchisce di tanti eventi interessanti per il pubblico.
Città della Scienza e i comunicatori della scienza de Le Nuvole  vi terranno compagnia  fino al 6 gennaio animando il periodo natalizio con un programma ricco di appuntamenti incentrato su “science game”, “science show”, “laboratori”, “letture animate”, “la scienza in movimento” e attività dedicate ai più piccoli (3-6 anni). Vi aspettiamo! 
Filo conduttore delle attività è il GIOCO … perché, si sa, durante le vacanze natalizie il gioco è al centro delle dinamiche familiari, momento di ritrovo e di partecipazione. La modalità del “Science Game” per questo è la via preferenziale per coinvolgervi nei temi scientifici prescelti da Città della Scienza.

E ancora, da non perdere le mostre di Città della Scienza: SARS-COV-2: IL VIRUS CHE CI HA CAMBIATO LA VITA la nuova “isola tematica” al piano terra di Corporea che racconta, attraverso oggetti, immagini, video, installazioni multimediali ed esperimenti, la storia della pandemia; MOSTRA INSETTI & CO., con tanti ‘ospiti’ interessanti, tra insetti e invertebrati, la cui esistenza è favorita o messa a rischio a causa delle attività umane; “7 PASSI NELLA SOSTENIBILITÀ”: un percorso di 7 exhibit interattivi in cui i ragazzi sono chiamati a costruire il proprio modello di casa eco-sostenibile ed intelligente come dei veri e propri progettisti del futuro.

Come sempre sarà possibile effettuare le visite guidate al museo del Corpo Umano CORPOREA e assistere agli straordinari spettacoli del PLANETARIO.