mercoledì , 28 Settembre 2022

Cinema a Napoli: tutte le nuove regole anti-COVID19

L’ultimo decreto ha stabilito delle regole molto rigide per cercare di contrastare la pandemia. Tra le grandi novità troviamo l’estensione del Green Pass Rafforzato, ovvero della certificazione verde che si può ottenere solo ed esclusivamente tramite il ciclo vaccinale e non eseguendo un tampone rapido o molecolare.

Il cinema rientra tra le attività per le quale è richiesto l’accesso tramite Green Pass Rafforzato.

L’unico Green Pass accettato sarà quello Rafforzato. La verifica del GP Rafforzato avverrà all’ingresso del cinema utilizzando le apposite app e, inoltre, viene chiaramente specificato che potrebbe essere richiesta le verifica del documento di identità per confermare la proprietà del Green Pass Rafforzato.

Il Green Pass non è richiesto ai bambini di età inferiore ad 11 anni compiuti ed ai soggetti esenti (muniti di certificazione medica).

Via mascherine di stoffa e mascherine chirurgiche: le uniche mascherine autorizzate per accedere ai cinema sono solo ed esclusivamente le FFP2. Le regole prevedono:

  • Obbligo di indossarle per tutta la durata del film;
  • Utilizzo in ogni zona (atrio, corridoio, bagno e così via);
  • Obbligo di indossarle in modo conforme, ovvero comprendo naso e bocca.

Poiché sarà obbligatorio indossare la mascherina per tutta la permanenza presso il cinema, non sarà di conseguenza possibile consumare cibi o bevande.