giovedì , 30 Giugno 2022

TI ASPETTIAMO A CITTÀ DELLA SCIENZA

TI ASPETTIAMO A CITTÀ DELLA SCIENZA
A CITTÀ DELLA SCIENZA NEL WEEKEND DEL 21 e 22 MAGGIO
“BIODIVERSITÀ PER TUTTI I GUSTI”
UN’AVVENTURA TRA LA RICCHEZZA, LA VARIETÀ E LA COESISTENZA DELLE FORME DI VITA SULLA TERRA.

Il termine biodiversità fa pensare subito a una foresta popolata da una miriade di specie animali e vegetali! La vita, grazie alla sua determinazione, riesce a sbocciare in un’infinità di ambienti, con risultati sorprendenti. Deserti, vulcani, montagne coperte da ghiacci perenni, anche gli ecosistemi più estremi e inospitali, possono essere la “casa” di animali e piante che si sono adattati per sopravvivere.

Esploriamo le tante meravigliose storie di biodiversità! La costruzione di un erbario, di una carta d’identità per conoscere meglio gli alberi e noi stessi, l’osservazione di alcune particolarità del mondo animale e vegetale.
In programma tante attività e laboratori a tema: proteggere la biodiversità conviene a tutto il pianeta, ma soprattutto alla nostra specie!
Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.