sabato , 28 Gennaio 2023

Luminarie di Natale a Bacoli 2022: nella Casina Vanvitelliana si accendono le luci

Le luminarie di Bacoli sono state accese domenica 20 novembre 2022, ad annunciarlo è stato il sindaco sulla sua fanpage ufficiale. Il Parco Vanvitelliano brilla con un percorso fiabesco tra animali, carrozze, alberi (con palle tridimensionali), elfi e per finire la meravigliosa Casina totalmente illuminata, con il suo ponte costellato di luminarie.

I Giardini Incantati del Parco

Sono una delle attrazioni che incuriosiscono di più a Bacoli perché le luminarie illuminano prati ed alberi del Parco Vanvitelliano e dopo due anni, a causa della pausa dell’anno scorso dovuta alla pandemia, finalmente si può tornare a vivere la magia del Natale anche in questa zona.

Il sito è aperto tutti i giorni e viene illuminato ogni sera, quindi è molto semplice visitarlo e scoprirne tutte le luminarie.

Come di consueto c’è il grande Babbo Natale vestito di rosso, ma non mancano alberi di Natale stilizzati in diversi colori, i lampioni che conducono alla Casina Vanvitelliana, orsetti di vario tipo, un curioso pinguino con la sciarpa, decorazioni di diverso tipo sugli alberi, archi luminosi ed anche una carrozza, in stile Cenerentola, su cui è possibile salire per una fotografia memorabile.

Dove parcheggiare per vedere le luminarie di Bacoli

Nella stessa giornata dell’accensione della luce, è stato inaugurato un nuovo parcheggio a pagamento. Il sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha rilanciato in tre mesi un parcheggio green che include più posti auto situato proprio al fianco del Parco Borbonico. Presente anche un comodo marciapiede per evitare di passare tra le auto e all’ingresso del parcheggio è presente il parchimetro per fare il ticket (1 euro l’ora).