mercoledì , 1 Febbraio 2023

Natale al Borgo di Montefusco: stand enogastronomici e artigianato ad Avellino

La Pro Loco Montefusco, nel loro comune in Campania ubicato tra la provincia di Avellino e quella di Benevento, ha organizzato un tipico evento natalizio per mettere in mostra i prodotti locali. L’appuntamento è previsto per il 9, 10 e 11 dicembre 2022 nel loro storico.

Stand Enogastronomici e artigianato locale

Le attività di Natale al borgo di Montefusco si basano sui tanti stand enogastronomici che offriranno degustazioni di prodotti della zona e vini DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) irpini. La cucina irpina sarà interpretata, in modo creativo ma sempre rispettando la tradizione, dai ristoranti del territorio.

Non manca un vasto spazio dedicato all’artigianato di Montefusco, sopratutto grazie alla Mostra Artigianato Locale, verranno messi in evidenza oggetti tipici come il Tombolo (strumento di lavorazione per tessuti intrecciati con aghi o uncinetto) e le ceramiche della zona.

Presenti anche spettacoli musicali, ovvero

  • Fujenti – 9 dicembre 2022
  • La musica popolare beta folk – 10 dicembre 2022
  • La zampogna e ciaramelle celtic quarter – 11 dicembre 2022

Gli spettacoli non finiscono qui, difatti, ci saranno attività per bambini e tutto l’intero paese sarà allestito di luminarie e stand della tradizione natalizia che venderanno soprattutto dolci tipici del periodo di Natale.

Infine, la cultura avrà comunque un posto d’onore: tutti i monumenti storici del borgo, difatti, resteranno aperti e completamente visitabili.

Informazioni su Natale al Borgo di Montefusco

  • Quando: 9, 10, 11 dicembre 2022
  • Dove: Montefusco (AV), Centro Storico