sabato , 28 Gennaio 2023

Tombola Vajassa ( quella originale)

MERCOLEDÌ 7 DICEMBRE 2022 ALLE ORE 21:00 

Tombola Vajassa ( quella originale)

Lazzari Felici Teatro Eventi
torna la tombola dei femminielli più divertente di Napoli “la Tombola Vajassa”: un vero e proprio fenomeno di massa, citato nei libri e consigliato nelle guide turistiche.
Si tratta della spettacolarizzazione del gioco della tombola così come viene giocato nei “bassi” dei quartieri più popolari ( e per questo più coloriti ) di Napoli esclusivamente da femminielli e donne ( anche se alla Tombola Vajassa possono partecipare anche gli uomini). Il femminiello estrae i numeri dal panaro proclamando ad alta voce il loro significato secondo la smorfia napoletana. E qui sta il divertimento: man mano che i numeri escono, il femminiello li associa creando una storia che si forma dalla casualità del sorteggio e dalla sua fantasia!
Il linguaggio utilizzato è quanto di più fantasioso e colorito si riesce a immaginare, senza alcun pelo sulla lingua e ovviamente senza limiti alla fantasia ma soprattutto alla volgarità ….
Prima dello spettacolo è prevista una cena servita ai tavoli ( antipasto, primo piatto e dolce) accompagnata da acqua e un buon calice di vino, ideale per migliorare il tono della serata.
Ogni spettacolo riserverà sorprese uniche in quanto molto dipende dal pubblico in sala e soprattutto dai numeri che verranno estratti dallo scoppiettante femminiello!
Le cartelle sono gratuite e non sono previsti premi in denaro ma solo tantissime risate e premi peperini.
Location dell’event il Teatro Lazzari Felici, un piccolo e caratteristico teatro del centro antico di Napoli a due passi da piazza Santa Maria La Nova ( la piazza che si trova di fronte le scale della Posta Centrale).