sabato , 28 Gennaio 2023

Ritorna dopo due anni la ‘Festa della Tamorra’ a CARINARO

“Quest’anno siamo giunti alla 15^ edizione della Festa della Tammorra e alla 2^ di Canavì” h a spiegato il sindaco Nicola Affinito. “Grazie alla Regione Campania siamo riusciti a recuperare un finanziamento per eventi del 2020 che causa covid ha fatto slittare le date alla kermesse, che si terranno dal 16 al 18 dicembre in piazza Trieste. Come Amministrazione siamo felici di poter riportare in piazza sapori, tradizioni e canti popolari che sono stati sempre i segni distintivi della nostra comunità. Siamo contenti di poter dare la possibilità ai più giovani di conoscere le tradizioni dei canti e dei balli della Tammorra e far riscoprire a loro un prodotto tipico delle nostre terre, la Canapa, allo stesso tempo far rivivere ai meno giovani, momenti felici della loro gioventù quando tra i campi di canapa nei momenti di pausa si ballavano e cantavano canzoni popolari per poter alleggerire i momenti duri del lavoro della campagna”.

Il programma

– 16 e 17 dicembre, dalle 9:30 alle 13:30 VISITE GUIDATE al Museo della Canapa e al Museo Eufemiano, con i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Statale di Carinaro.

– 16 dicembre, WORKSHOP “Canavì…Carinaro di Canapa e Vino”, seminario su “Canapa e Vino…Ieri-Oggi-Domani?” , presso PANART, Carinaro (CE)

– 17 dicembre, EXPO di auto d’epoca a cura dell’Associazione CAMEC, presso Piazza Trieste, Carinaro (CE)

– CONCERTI presso Piazza Trieste sin dalle ore 18:00

– 16 dicembre: I CARBONE, I FIGLI DI CIBELE, LELLO TRAISCI

– 17 dicembre: POPOLAR SONG, VIANOVA, CICCIO MEROLLA

– 18 dicembre: RARECA ANTICA, VIA DEL POPOLO, I VICO PICCOLA ORCHESTRA FESTA DELLA TAMMORRA

– Presentatore concertatore ANTONY PALMIERI

– Dal 16 al 18 dicembre: “GIORNATE DEL GUSTO”, dalle ore 17:00 presso Piazza Trieste (Stand di degustazione e vendita eccellenze Eno-gastronomiche di Carinaro)

Piazza Trieste  Carinaro

Dal 16/12/2022 al 18/12/2022Ore 18