sabato , 28 Gennaio 2023

BookMob a Napoli, torna lo scambio gratuito di libri: ecco come partecipare

Sabato 21 Gennaio 2023 alle ore 12:00 presso la Galleria del Principe a Napoli, si rinnova lo speciale e divertente appuntamento con BookMob – Scambiamoci un libro, un evento organizzato da Linbrincircolo – BookMob, associazione culturale napoletana.

L’obiettivo di questo appuntamento, che si svolge ormai da tanti anni a Napoli, è quello di rispolverare vecchi libri e donare loro una seconda vita, insomma si tratta di una condivisione gratuita di libri, aperta proprio a tutti, non solo a chi è appassionato della lettura.

Come ogni anno, anche quest’anno l’organizzazione ha scelto un tema, ovvero La Ciorta. Tutti i partecipanti dovranno quindi incartare il proprio libro secondo il tema scelto e portarlo con sé.

Le regole per partecipare al Book Mob a Napoli

Le regole per partecipare al Book Mob a Napoli sono semplici e alla portata di tutti. In particolare, dovrete scegliere un libro che avete a casa e che volete regalare, incartarlo secondo il tema scelto. Giungere al luogo dell’appuntamento in orario e al via scambiare il vostro pacchetto con quello di un altro totalmente a caso.

Sarà formato un grande cerchio, attenzione a non avere nessuno davanti o dietro di sé, e una volta dato il via ognuno dovrà scambiare il proprio libro con il compagno che è alla sinistra e prenderà il pacchetto che gli sarà consegnato dal compagno alla sua destra. I libri scorreranno all’interno del cerchio in senso orario e in maniera casuale.

Una volta terminati i secondi necessari allo scambio, ognuno si troverà nelle mani un libro diverso dal proprio. Se qualcuno si ritroverà con due libri ne regalerà uno a chi è rimasto senza che potrà posizionarsi al centro del cerchio ed aspettare.

Se volete poi, potete portare anche più di un libro da lasciare al centro del cerchio, alla fine del BookMob ci sarà un mino conto alla rovescia e chi prima arriverà al centro del cerchio umano potrà prendere i libri bonus.

fonte:napolike