mercoledì , 1 Febbraio 2023

La Sagra della Porchetta a Sant’Antonio Abate a Napoli

Grande festa a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli con la fiera della porchetta ricca anche di spettacoli, con Sal Esposito e Monica Sarnelli in concerto ed anche uno spettacolo di danza. Stiamo parlando della 25esima edizione della Fiera di Sant’Antonio Abate e la 42esima Sagra della Porchetta che si terranno dal 13 al 22 gennaio 2023.

Si tratta di due eventi che si celebrano contemporaneamente per festeggiare il santo patrono di Sant’Antonio Abate. In ambedue gli appuntamenti, che si fondono in un unico evento, il protagonista assoluto è il cibo, in particolare la porchetta ma anche altre specialità locali. Inoltre, ci saranno spettacoli, musica e moltissimi stand.

La Sagra della Porchetta si svolge ogni anno nel mese di gennaio ed affonda le sue radici nel 1700 dove la popolazione di Sant’Antonio Abate si incontrava con quella delle zone limitrofe per scambiare bestiame e prodotti locali.

Nel corso degli anni, è diventata tradizione offrire a tutti i partecipanti alla fiera la porchetta ed è per questo motivo che questo cibo locale, oltre ad essere conosciuto e famoso in tutta la Campania, divenne una forte tradizione ricordata ogni anno.

fonte:napolike