mercoledì , 1 Febbraio 2023

Sagra del soffritto e delle salsicce e friarielli 2023 a San Sebastiano al Vesuvio

A pochi passi da Napoli un appuntamento culinario per gli amanti del buon cibo: la sagra “Do Zuffritte’ Sasicc’ e’ Friarielli” organizzata, come ogni anno, dall’oratorio Don Bosco a San Sebastiano al Vesuvio in occasione del Santo Patrono locale. L’appuntamento è per il 21 gennaio 2023 di sera, a partire dalle 19:00 presso Piazza Belvedere a San Sebastiano, in provincia di Napoli.

pochi passi da Napoli un appuntamento culinario per gli amanti del buon cibo: la sagra “Do Zuffritte’ Sasicc’ e’ Friarielli” organizzata, come ogni anno, dall’oratorio Don Bosco a San Sebastiano al Vesuvio in occasione del Santo Patrono locale. L’appuntamento è per il 21 gennaio 2023 di sera, a partire dalle 19:00 presso Piazza Belvedere a San Sebastiano, in provincia di Napoli.

La Sagra del Soffitto e della Salsiccia con i friarielli è ormai un appuntamento tradizionale e si svolge come opera di beneficenza, difatti il ricavato sarà destinato alla Caritas parrocchiale.

Oltre al buon cibo, l’evento sarà accompagnato da musica messa in campo dalla giovane comunità locale della parrocchia di San Sebastiano Martire.

“La salsiccia è la morte del friariello”, recita un vecchio detto napoletano. Si tratta di una combinazione perfetta diventata un must della cucina partenopea. Come per tutte le ricette campane, anche questa ha una storia antica.

fonte:napolike