“INTRECCI DI ARTE E SCIENZA” Storia di una relazione possibile
admin
23 Febbraio 2023
Eventi in Città
79 Views
SABATO 25 E DOMENICA 26 FEBBRAIO
AL MUSEO DI CITTÀ DELLA SCIENZA
“INTRECCI DI ARTE E SCIENZA”
Storia di una relazione possibile
|
Arte e Scienza: attività umane spesso considerate parallele e senza alcun punto di contatto.
Eppure oggi sappiamo che non è così! Fin dalla notte dei tempi, l’umanità ha cercato risposte ai segreti dell’universo attraverso vie diverse: l’arte e l’immaginazione con il loro fascino e la scienza con le sue scoperte. Ed è per questo che, se diamo uno sguardo alla storia, possiamo affermare, senza dubbio, che arte e scienza si sono intrecciate e influenzate reciprocamente in tutte le epoche, nonostante sia molto difficile ritrovare l’inizio di quel filo che da millenni lega la creatività artistica a quella scientifica e tecnologica.
E non è un caso se oggi si parla di discipline STEAM: Science Technology Engineering Art Mathematics. Parlare di scienza attraverso il linguaggio dell’arte: Città della Scienza lo farà nel prossimo weekend, con laboratori entusiasmanti che vanno dalla pittura, alla teoria dei colori e alla realizzazione di un “papiro” degno di un faraone con carta, garza e caffè!
Non mancheranno gli spettacoli al Planetario e le visite guidate al museo interattivo del corpo umano Corporea e alle Mostre in programma.
Occhio al ricco programma e scatena la tua creatività artistica e scientifica!
|