mercoledì , 22 Marzo 2023

Panini Tour a Napoli con fumetti, manga, laboratori e incontri con artisti

Ripartono i Panini Tour, i famosi eventi dedicati agli appassionati dei fumetti ed anche di manga giapponesi. La celebre manifestazione era stata costretta a fermarsi causa pandemia, ma ora riprende con il turbo toccando ben sei città, da nord a sud e tra queste troviamo anche Napoli presso la Rotonda Diaz.

L’appuntamento nella nostra città è previsto il 4 e 5 marzo 2023, ma il tour parte da Lecce il 25 e 26 febbraio per poi arrivare anche a Roma come ultima location l’’11 e 12 marzo.

Un evento organizzato cercando di soddisfare tutti gli interessi degli appassionati del genere. Oltre alla vendita di fumetti e manga, sarà possibile incontrare i grandi disegnatori di Topolino che rilasceranno una speciale litografia autografata. Ad esempio, a Napoli sarà ospite Blasco Pisapia che ha iniziato la sua carriera in Topolino nell’ormai lontano 1998 ad ha realizzato guida ufficiali ai luoghi più importanti di Topolinia (nel 2018).

Il Panini Tour è anche uno spazio dedicato ai collezionisti di figurine panini comics riguardanti gli album di dei calciatori, che da sempre fanno sognare piccoli e grandi. Non solo si avrà la possibilità di trovare le figurine rare, ma anche di fare scambi con altri collezionisti e soprattutto farsi certificare l’album della Collezione Calciatori Panini.

Se siete in possesso di un album, potrete anche scegliere di registrarvi presso il sito ufficiale di paninitour.it per ricevere un codice che, una volta presentato all’evento, vi farà ottenere regalo speciale e accedere all’area riservata alla certificazione del tuo Album Completato!

  • Stand di fumetti
  • Collezionismo di figurine e scambio tra collezionisti
  • Certificazione dell’album della collezione Calciatori Panini
  • Incontri con disegnatori di fumetti (a Napoli Blasco Pisapia)
  • Laboratori di fumetto per bambini
  • Primo numero del manga Blue Lock al prezzo speciale di 1,99€