mercoledì , 22 Marzo 2023

Torna Partenoplay: Il Festival del gioco per grandi e piccini

Un weekend all’insegna dello svago e del divertimento, quello dell’11 e 12 marzo, con giochi, laboratori ed eventi in programma al Centro Congressi di Città della Scienza per la quinta edizione di Partenoplay.

Il Festival del gioco, promosso dall’Assessorato al Welfare, è un momento di incontro e confronto dedicato a giocatori dai 5 ai 99 anni: bambini, famiglie, esperti e appassionati. Un festival in cui sperimentare gli effetti che il gioco ha sulle persone e nelle relazioni umane e sociali, ma anche educative e formative.

Il motore di Partenoplay è infatti costituito dalle decine di realtà ludiche napoletane e campane che quotidianamente aggregano e diffondono la cultura del gioco come attività libera, attiva, condivisa, inclusiva, dedicata a stringere legami e creare comunità durature.

Nella giornata di venerdi, dalle ore 10 alle 15, sono previste attività  formative per genitori, educatori ed insegnanti, sabato e domenica invece spazio alle attività ludiche dalle 10.00 alle 17.00, le attività sono aperte a tutti gratuitamente, solo su prenotazione alla pagina www.partenoplay.it fino ad esaurimento posti.

Il gioco è importante – afferma l’assessore al Welfare Luca Trapanese – è una continua scoperta, anche dei propri limiti,  e la possibilità di superarli, da soli o in compagnia, lo rendono un momento di crescita e condivisione che aggrega le famiglie e rende migliori gli spazi urbani».