L’estate è alle porte e con essa arrivano le sagre paesane, occasione ideale per scoprire nuovi sapori e tradizioni locali soprattutto grazie le ormai famose Sagre di Liberi che ci accompagneranno per l’estate 2023.
Tra le tante, abbiamo anche Il Festival della Bruschetta presso il un piccolo comune immerso tra le montagne della provincia di Caserta, un evento imperdibile per gli amanti della buona cucina e dei prodotti tipici locali della Campania.
Liberi, tra natura e sapori
Liberi è un luogo caratterizzato da un verde incontaminato, un’aria limpida e pulita, e un’atmosfera che invita a riscoprire il piacere di una bella serata estiva. Quest’anno, la sagra si terrà il 10 e 11 giugno, offrendo ai visitatori un’esperienza culinaria indimenticabile.
Il Festival della Bruschetta celebra uno dei piatti più semplici e amati della tradizione italiana, la bruschetta. Preparata con ingredienti genuini e freschi, la bruschetta è un piatto versatile che ben si presta a svariate interpretazioni. Da quella classica con pomodoro e basilico a quella con verdure grigliate e formaggi locali.
Il protagonista indiscusso della sagra sarà l’Olio d’oliva locale, elemento insostituibile dell’alimentazione mediterranea e prezioso alleato della salute per le sue proprietà nutritive e benefiche.
Oltre alla bruschetta, i visitatori potranno gustare prelibati piatti della cucina locale, accompagnati dai vini caratteristici del territorio. L’esperienza sarà arricchita da musiche e balli caratteristici, latino-americani e di gruppo, che allieteranno con briosità le serate.
L’organizzazione dell’evento ha messo a disposizione un ampio parcheggio per rendere l’esperienza piacevole e senza pensieri.
INFORMAZIONI SULL’EVENTO
- Dove: Comune di Liberi, Caserta
- Quando: da Sabato 10 giugno 2023 a Domenica 11 giugno 2023
- Prezzi:
- Ingresso: Gratuito
fonte napolike