mercoledì , 19 Giugno 2024

Evento Interaction Napoli

A partire da marzo e fino a settembre 2024 si svolgerà un evento straordinario, stiamo parlando di Interaction Napoli, una manifestazione biennale che avrà luogo presso la Fondazione Made in Cloister nel Chiostro di Santa Caterina a Formiello.

In particolare, l’evento sarà dedicato all’arte contemporanea internazionale con circa 30 artisti visionari provenienti da tutto il mondo. Il tema di questa nuova edizione è “The Other and Otherness” e saranno affrontati diversi temi importanti, come la migrazione, la diversità culturale, il dialogo interreligioso e altro.

Il Chiostro di Santa Caterina non sarà l’unica sede dell’evento che si espanderà anche nell’area di Porta Capuana. Troverete infatti una vera e propria galleria a cielo aperto con l’installazione di Ximena Garrido-Lecca nel verde Parco di Re Ladislao, e poi ancora le opere di Liu Jianhua nel chiostro del Liceo Artistico di Napoli e le opere di Daniele Galliano nel cortile di Hotel Palazzo Caracciolo.

Insomma, sarà un evento imperdibile per trascorrere del tempo tra l’arte di queste bellissime opere e la storia della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.