Da non perdere
Home / Rubriche / Cinema Rubrica / John Q – [2002]

John Q – [2002]

La frase d’impatto riportata sulla cover di questo stupendo drammatico d’alta classe, già da sola la dice lunga su quanto ci aspetta: “Give a father no options and you leave him no choise”(dare ad un padre nessuna opzione e non gli lasciargli altra scelta). Attirata l’attenzione di ogni spettatore e premuto il tasto Play, l’incontenibile prestazione di Denzel Washington ci regalerà un fiume di lacrime da spendere e spandere facendoci gioire così di una pellicola davvero prestigiosa.

Nonostante le condizioni economiche di John e della sua famiglia siano precarie, tutto sembra procedere nella normalità, almeno fino a quando un malore del figlio non rivelerà un’insufficienza cardiaca. Le spese mediche saranno così esose che il piccolo Michael rischierà di morire senza poter ricevere un trapianto di cuore. Messo alle corde, il padre John adotterà misure drastiche per permettere al suo amato figlio di salvarsi.

Tanto di cappello al regista Nick Cassavetes che, denunciando indirettamente il sistema sanitario degli stati uniti, scioglie con una trama profonda e commovente anche i cuori più duri. Meritevole il cast (tra i tanti appaiono anche l’onnipresente Robert Duvall, James Woods ed Ethan Suplee). Da non perdere.

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Kung fu Panda – [anno 2008]

Dai produttori della Dreamworks, un interessante film d’animazione vi catapulterà in oriente, ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: