Da non perdere
Home / Rubriche / Cinema Rubrica / In Time – [2011]

In Time – [2011]

Su questa pellicola, in molti hanno espresso un giudizio fortemente critico. Eppure non è possibile non apprezzare il lavoro scritto e diretto da Andrew Niccol, per un drammatico alternativo così poco scontato e particolarmente promettente.
Fermo restando sul doppiaggio discutibile, gli attori del cast hanno fatto un discreto lavoro di interpretazione in questa trama in stille Pulp Fantasy: gli uomini trasportano nel loro DNA (modificato dall’uomo stesso) una sorta di gene digitale che al venticinquesimo anno di età si attiva sul braccio con un countdown temporale. Attraverso dei congegni tecnologici o con uno scambio tra 2 individui, è possibile azzerare o moltiplicare all’infinito quelle cifre, permettendo agli esseri umani di rimanere giovani in eterno, se possono permetterselo, oppure morire in un istante.
Justin Timberlake è il protagonista principale di questa storia nei panni di Will Salas. Sarà lui a fare la differenza per aiutare i più poveri in difficoltà con la complicità della sua fiamma Sylvia Weis interpretata dalla mozzafiato Amanda Seyfried. Nel cast, tra i tanti si rende partecipe anche Johnny Galecki (l’attore di Leonard nella serie TV “The Big Bang Theory”).

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

The Host – [2013]

Poco conosciuto, mai visto in televisione durante lo zapping serale. Eppure, una ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: