Dinosauri in carne e ossa 2019 alla riserva degli Astroni a Napoli

Alla Riserva naturale degli Astroni a Napoli torna la mostra sui Dinosauri in carne e ossa: per l’edizione 2019 circa 30 esemplari a grandezza naturale!

Dopo il grande successo ottenuto negli anni precedenti torna con un nuovo appuntamento la mostra dei Dinosauri in carne e ossa alla Riserva Naturale degli Astroni a Napoli.

Infatti dal 10 Marzo al 10 Novembre 2019 grandi e piccini potranno visitare questa bellissima esposizione che prevede circa 30 dinosauri a grandezza naturale. Il percorso sarà allestito nel Cratere degli Astroni, uno tra i più grandi che si trovano nella zona dei Campi Flegrei e sicuramente quello meglio conservato.

Grandi e piccini potranno conoscere meglio le cause che hanno provocato l’estinzione di alcune specie nel periodo del Mesozoico e riflettere insieme sui comportamenti che permettano all’uomo di evitare l’estinzione di massa.

Un percorso avvolgente e suggestivo che porterà alla scoperta della storia della vita, partendo dal Paleozoico fino ad arrivare ai giorni nostri, con particolare attenzione ai dinosauri che hanno dominato le Terre emerse. Un viaggio affascinante che permetterà a tutti di conoscere la storia ed esaltare il rispetto per la natura e per l’ambiente che ci circonda.

Informazioni sull’evento:

Dove: Riserva WWF degli Astroni, Via Agnano Astroni 468

Quando: dal 10 Marzo al 10 Novembre 2019 solo nei weekend e festivi. Gli altri giorni la mostra è aperta solo su prenotazione per gruppi o scolaresche

Orari:

  • Sabato, domenica e festivi ore 10:00-18:00

  • Chiusura biglietteria ore 16:00

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

DeGusta 2020 torna a raccogliere cibi, culture e tradizioni gastronomiche da tutto il mondo

DeGusta 2020 torna a raccogliere cibi, culture e tradizioni gastronomiche da tutto il mondo: un ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: