Street food festival in Piazza Dante a Napoli a Pasqua 2019

Street food festival in Piazza Dante a Napoli per una Pasqua 2019 indimenticabile, all’insegna delle tradizioni musicali e culinarie partenopee.

Se volete festeggiare la Pasqua 2019 in un modo davvero unico e originale, allora non potete perdere lo Street Food Festival in Piazza Dante, in programma dal 15 al 22 aprile 2019.

Scopo principale dell’evento è quello di valorizzare le tradizioni locali, a partire dalla leggenda della Sirena Partenope, proponendo varietà di dolci e salati provenienti da varie regioni d’Italia. Se tutto questo non bastasse, la musica popolare vi permetterà di fare un salto nella tradizione partenopea, lasciandosi avvolgere dall’allegria e dalla solarità tipica di questa terra.

Grazie a questa nuova proposta di “Eccellenza in Piazza”, avrete la possibilità di vivere dei momenti di convivialità e allegria che renderanno la vostra Pasqua 2019 davvero indimenticabile. Protagonisti indiscussi dello Street Food Festival in Piazza Dante saranno per otto giorni i prodotti della tradizione campana. A partire dalla Pizza Napoletano , passando per i Casatelli, fino ad arrivare al Caciocavallo Impiccato, avrete solamente l’imbarazzo della scelta.

Nel famoso “Largo del Mercatello”, dal 15 al 22 Aprile dalle 9.30 alle 22.00, potrete fare un vero e proprio salto nel passato, quando l’attuale Piazza Dante era luogo di mercati, fiere e teatri all’aperto.

Patrocinato dal Comune di Napoli, e realizzato d’intesa con Assessorato al Commercio e l’assenso della Municipalità 2, l’evento aderisce al progetto “Scegli Napoli”, promosso nell’ambito della delega Napoli Città Autonoma, al fine di poter sensibilizzare le persone ad acquistar i prodotti realizzati dalle aziende del territorio.

Per finire, potrete ammirare una “Partenope” narrata con i suoni  i colori e i balli della “Tammurriata Remix ”, a cura  del Tony Faiello ShowSapori & Sound: la leggenda di Partenope, infatti, sarà una occasione unica nel suo genere, per consentirvi di rivivere la città di Napoli così come era un tempo, rivivendo alcune pagine importanti della sua storia.

Informazioni Street food festival in Piazza Dante

Quando: dal 15 al 22 aprile 2019

Dove: Piazza Dante, Napoli

Orari: dalle 9.30 alle 22.00

Prezzo: evento gratuito

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Festival delle scale 2019 a Napoli, numerose attività per riscoprire la città

Torna l’appuntamento con il Festival delle scale 2019 a Napoli, varie iniziative speciali in giro ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: