Da non perdere
Home / Eventi in Città / Annurca Fest 2019: Festa della Mela Annurca a Piazza Dante a Napoli

Annurca Fest 2019: Festa della Mela Annurca a Piazza Dante a Napoli

Grande festa della ottima Mella Annurca e dei prodotti della Campania alla Fattoria Coldiretti a Piazza Dante…

Una grande festa per la buona Mela Annurca, la regina delle mele, si terrà nel cuore antico della città, in piazza Dante a Napoli, dall’1 al 3 novembre 2019 dalle ore 10:00 alle ore 22:00.

Annurca Fest è una tre giorni tutta dedicata alla buona Mela Annurca Campana promossa da Coldiretti Napoli e Campagna Amica nel centro storico di Napoli. Oltre ai gazebo con le ottime mele annurche ci saranno anche gli agricoltori di Campagna Amica che proporranno il meglio delle produzioni agroalimentari a km zero della Campania.

Una grande festa di tanti buoni prodotti della Campania alla “Fattoria Coldiretti” dove troveremo direttamente dai produttori tanto vino, olio extravergine, formaggi, salumi, prodotti di ortofrutta, pasta artigianale al 100% di grano italiano, prodotti da forno, miele, spezie e tanto altro.

Una grande festa dei buoni prodotti della Campania

All’Annurca Fest in piazza Dante a Napoli ci sarà anche tanto buon street food contadino e degustazioni di cibo sano e garantito. Si potrà anche vedere un grande Melaio al centro della piazza, una struttura lunga venti metri che riproduce quella che si usa in campagna per “arrossare” le mele al sole. Infatti la Mela Annurca è l’unica mela al mondo che matura due volte, prima sull’albero e poi a terra, arrossando al sole sui melai.

Al grande villaggio Coldiretti spazio anche all’educazione alimentare e ai bambini con l’area Agriasilo con laboratori tematici “Gira la Rossa”, “La Fatina dell’Olio”, “Piedini Curiosi”, “Manine Coraggiose”, “Gustosi Pasticci” e “Semina, che magia!”.

Una grande occasione voluta da Coldiretti per favorire l’incontro con agricoltori  e artigiani del cibo e consumatori finali e sviluppare la creazione di una filiera corta della qualità e della tracciabilità.

Maggiori informazioni Annurca Fest Coldiretti Napoli

Print Friendly, PDF & Email

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Città della Scienza a Napoli riapre al pubblico

Dopo la chiusura per l’emergenza sanitaria, finalmente Città della Scienza a Napoli, ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: