Luci d’Artista a Salerno 2019/2020 a Natale con i Lampadari del Re e la Ruota panoramica

Tornano le Luci d’Artista Salerno 2019/2020, con fantastiche installazioni luminose e la ruota panoramica ad abbellire per il periodo di Natale.

La città di Salerno torna a colorarsi venerdì 15 novembre 2019 quando alle ore 17:30 verranno inaugurate le bellissime installazioni delle Luci d’Artista Salerno 2019/2020, nella Villa Comunale. La data di spegnimento sarà il 19 gennaio 2020.

Come ogni anno, nelle strade del salernitano prende forma il progetto che prevede la messa in posa di installazioni luminose, che vogliono abbellire il centro cittadino per il periodo del Natale. Tra le novità di quest’anno ci sono i Lampadari del Re, di cui parliamo nell’apposito paragrafo.

Tornano quindi i fiori in via dei Principati, via Carmine, e nella zona del Torrione, così come le splendide ceramiche vietresi in piazza Sant’Agostino, tutti gli alberi addobbati di via Roma e come sempre la Villa Comunale vestita anch’essa di luce per l’occasione.

Inaugurazione con concerto

L’inaugurazione del 15 novembre prevede anche un concerto alle 19.30 con l’artista jazz Anthony Strong, un musicista inglese. Se dovesse piovere, il concerto si svolgerà nel Teatro delle Arti.

Tema delle Luci d’Artista: le strade e le piazze illuminate

Il tema di quest’anno sono gli addobbi floreali e l’area della Villa Comunale si ispirerà allo Zoo.

Nella famosa Piazza Flavio gioia è prevista una vera e propria foresta di luci, un enorme albero ricco di rami luminosi che renderanno fantastica tutta l’area.

In Piazza Gian Camillo Gloriosi svetta una stella cometa, in Piazza Vittorio Veneto possiamo ammirare l’enorme palla di Natale e, in Piazza Sant’Agostino, i limoni e le famose ceramiche di Vietri.

In via dei Principati e in via Carmine, invece, arrivano i fiori multicolori.

L’Albero di Natale

Immancabile come ogni anno, l’Albero di Natale sarà acceso in Piazza Portanova alla fine di Novembre.

I Lampadari del Re

Una delle novità di quest’anno sono i Lampadari del Re, come accennato, e si trovano nel Corso Vittorio Emanuele. L’effetto che si vuole creare è quello di lungo e sfarzoso corridoio illuminato, che sarebbe degno di una dimora di un sovrano.

La Ruota Panoramica

Sarà anche presente l’immancabile ruota panoramica, alta 55 metri e dotata di 36 cabine adatte ad ospitare all’interno anche persone disabili con difficoltà motorie che si muovono utilizzando la sedia a rotelle. Si tratta dunque di un’attrazione inclusiva, che offre a tutti l’occasione di vedere la città da un altro punto di vista, godendosi il panorama dall’alto. All’interno di questa struttura è prevista anche una cabina VIP con sedili in pelle e arredo in legno di noce, televisore e frigo bar.

prezzi per accedere alla ruota panoramica non sono ancora noti, ma si sa già che ogni giro su essa avrà una durata di circa 15-20 minuti.

Luci d’Artista Card

Come ogni anno, è possibile acquistare la Luci d’Artista Card che permette di avere sconti e vantaggi. Il prezzo è di 5 euro e si possono avere riduzioni in varie attività della città e per alcuni eventi previsti durante l’evento Luci d’Artista. Maggiori informazioni si trovano sulla pagina ufficiale.

L’articolo è in aggiornamento continuo. Seguiteci per scoprire tutte le altre notizie sui mercatini, il Villaggio di Natale, l’albero e gli altri eventi.

Informazioni su Luci d’Artista Salerno 2019/2020

Dove: Vari luoghi di Salerno

Quando: Dal 15 novembre 2019

Prezzo: Ingresso gratuito alle luci d’artista. Non ancora noti i prezzi della ruota panoramica

admin

Avatar

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Festival delle scale 2019 a Napoli, numerose attività per riscoprire la città

Torna l’appuntamento con il Festival delle scale 2019 a Napoli, varie iniziative speciali in giro ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: