Van Gogh – La mostra immersiva a Salerno, opere in 3D ripercorrendo vita e opere del pittore

Il complesso monumentale di Santa Sofia a Salerno ospiterà la mostra multimediale “Van Gogh – La mostra immersiva”, il progetto che coinvolgerà il pubblico a 360°.

Salerno, nel complesso monumentale di Santa Sofia situato in piazza Abate Conforti, si terrà dal 23 novembre 2019 al 23 febbraio 2020 l’imperdibile mostra multimediale dal titolo “Van Gogh – La mostra immersiva”.

Con questo evento si vuole ripercorrere attraverso le immagini la straordinaria carriera del famoso pittore fiammingo, che con le sue opere ha affascinato generazioni su generazioni di appassionati d’arte.

La mostra ha la particolarità di essere sviluppata e creata in modo che l’osservatore sia coinvolto completamente dai dipinti di Van Gogh che per l’occasione, grazie ad un meccanismo di proiezioni 3D mapping, prendono vita animandosi.

L’esposizione si divide in tre parti, dove all’inizio si passeggia per la galleria in cui vi sono varie zone tematiche che presentano tutte le opere del pittore, dando informazioni sugli studi intrapresi e sul suo stile pittorico.

Nella seconda parte si spengono le luci e viene illuminata una sola opera per volta, creando un effetto molto suggestivo e di pathos.

La terza parte racconta la fase finale della sua carriera e vita, quella in cui l’artista iniziò a dare segni di profondo smarrimento interiore e follia, che termina con la presentazione della sua ultima opera “Campo di grano con corvi”.

Informazioni su Van Gogh – La mostra immersiva

Quado: Dal 23 novembre 2019 al 23 febbraio 2020

Dove: Complesso monumentale di Santa Sofia, piazza Abate Conforti, Salerno

Orario: lunedì-venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 16:00-20:00, sabato dalle 9:00 alle 23:00, domenica e festivi dalle 9:00 alle 20:00

Prezzi:

  • Biglietto intero 13 euro

  • Biglietto ridotto 10 euro per over 65 e bambini dai 6 ai 12 anni

  • Ulteriori riduzioni per famiglie e gruppi

Valeria Marcone

Valeria Marcone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Festival delle scale 2019 a Napoli, numerose attività per riscoprire la città

Torna l’appuntamento con il Festival delle scale 2019 a Napoli, varie iniziative speciali in giro ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: