Panettone Foresta della Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin a Napoli, il dolce del Natale 2019

Torna sulle tavole partenopee il Panettone Foresta realizzato dalla Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin in occasione delle feste di Natale 2019.

Al civico 12 di vico Vetriera a Napoli la Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin è già in fermento per preparare buonissimi dolci in vista del Natale 2019, su cui spicca fra tutti il Panettone Foresta.

Le feste natalizie sono l’occasione ideale per rilassarsi in famiglia, godendo non solo della compagnia di amici, parenti e dolci metà, ma anche e soprattutto di tutti i gustosissimi piatti tipici che vengono preparati in queste occasioni speciali.

La Fabbrica del Cioccolato Gay-Odin si cimenta da anni nella produzione di questo squisito dolce, di cui ha brevettato nel 1920 le note del cioccolato Foresta, divenuto in poco tempo un preparato iconico.

La particolarità sta tutta nella consistenza che è friabile e si scioglie in bocca rilasciando un sapore delicato ma deciso, e nell’utilizzo di una varietà di cacao importato dal Centro America e che da crudo viene lavorato a legna a temperature basse per non disperderne l’aroma.

Successivamente le fave di cacao vengono tostate e lavorate a mano creando delle pieghe di cioccolato, che ricordano le nodosità dei rami degli alberi.

Si tratta di un dolce perfetto, che nella tradizione partenopea viene servito a fine pasto durante il periodo festivo natalizio.

 

Valeria Marcone

Valeria Marcone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Festival delle scale 2019 a Napoli, numerose attività per riscoprire la città

Torna l’appuntamento con il Festival delle scale 2019 a Napoli, varie iniziative speciali in giro ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: