christmas horror tour

christmas horror tour

Se l’atmosfera natalizia nella sua accezione più buonista e gioiosa vi sta un po’ stretta, la prima cosa da fare è partecipare allo speciale “Christmas Horror Tour”; la seconda è considerare il Natale nel suo lato più oscuro, presente in alcune tradizioni natalizie fin dalla loro origine pagana, e che ruota in particolare intorno alla figura del “portatore di doni”, incarnato per noi italiani da Babbo Natale, che deriva da San Nicola, vescovo di Myra, e che nei Paesi anglofoni è chiamato Santa Claus, nome a sua volta derivato da Sinterklaas, in olandese: San Nicola.

DOMENICA 22 DICEMBRE

INIZIO TOUR :
diurno ORE 10:45
Serale ORE 17:45

Nei luoghi più misteriosi ed oscuri del centro antico, sveleremi il mistero di Babbo Natale e del suo diabolico assistente. Si potrà così rivivere la magia del Natale iniziando il nostro tour dal presepe napoletano come porta rituale tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti, visitando il presepe poliscenico della Chiesa settecentesca di San Nicola alla Carità e svelando il significato dei personaggi che vivono da sempre nel presepe. Un percorso che si trasforma in un racconto di tradizioni e storie di famiglia, avvolti nelle magiche atmosfere dei Decumani addobbati per il Natale. Durante il tour vi guideremo nelle zone più misteriose del centro antico per parlarvi di edifici sacri con entità dannate, lupi mannari, fantasmi e demoni, ci inoltreremo in un passato macabro che testimonia storie brutali e cruente, andremo lì dove incontreremo lo spirito del Natale presente ed i suoi oscuri e spaventosi accompagnatori i “Krampus”
Vivere il Natale nel cuore di Napoli significa entrare in contatto anche con la tradizione culinaria, e per questo che nel nostro viaggio dell’horror terminerà per gustare la tipica “Pizza a portafoglio” basata sull’antica ricetta napoletana. Ma fate attenzione!! Un Tour po’ diverso dai soliti classici di Natale. Perché limitarsi a storie melense sulla magia del natale quando questa magia può diventare realmente horrorifica? Quest’anno passiamo un vero Natale horror, e se volete trascorrere una serata prenatalizia con i brividi avete trovato il tour che fa per voi.

Itinerario:
I. Il lato oscuro del Natale
II. Atroci Assassini
III. Il Presepe e i suoi segreti ( visita al presepe poliscenico, Chiesa San Nicola alla Carità)
IV. Il macabro banchetto
V. Quanno nascette ninno
VI. Il pozzo oscuro
VII. Il ponte dell’oltretomba
VIII. Il lupo mannaro
IX. Santa Claus e i demoni del Natale i “Krampus”
X. Sosta Gustosa “Pizza a portafoglio”

Il tour dura 2.30 ore, con punto d’incontro:Piazza Carità (davanti al monumento a Salvo D’Aquisto)

christmas horror tour: viaggio nel cuore di napoli tra lupi mannari, krampus e presepe esoterico, con sosta gustosa. Eventi a Napoli
„Comprende:
•Visita guidata con guida esperta in occulto
•Pizza a portafoglio + bibita
•Visita al Presepe poliscenico“

PER INFO E PRENOTAZIONI :

Segreteria Organizzativa
C.R.A.L. LUIGI VANVITELLI
C.F. 95256560632
Recapiti: Tel./Fax 081 18920028 – 081 189 200 20 – Cell. +39 375 527 66 78

 

Valeria Marcone

Valeria Marcone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

SEGRETERIA TELEFONICA di BABBO NATALE !!!!!!

Volete contattare BABBO NATALE?  ma non avete tempo per volare fino al Polo Nord? Nessun problema !!!! ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: