Balliamo Sul Mondo al Teatro Augusteo di Napoli: arriva il Musical di Ligabue

Balliamo Sul Mondo è il musical che racconta il decennio tra il 1990 e il 2000 attraverso il rock cantautoriale di Luciano Ligabue: Certe Notti di Febbraio si passano all’Augusteo

Luciano Liguabue ha contribuito alla scrittura dei testi di Balliamo Sul Mondo, il musical costruito intorno alle sue canzoni e affidato alla regia di Chiara Noschese. Il musical andrà in scena all’Augusteo di Napoli il 10 e 11 Febbraio 2020, i biglietti sono già on line.

Il rock del nuovo Millennio

La storia di Balliamo Sul Mondo ruota intorno a 13 giovani protagonisti che nel 1990 avevano 18 anni. Dopo l’esame di maturità si rendono conto che la loro vita da adulti è appena cominciata. Tra speranze e paure viene fissato un appuntamento nel 2000, cioè da lì a dieci anni per tirare le somme di una vita che avrebbe potuto prendere qualsiasi direzione.

La storia di una generazione

La storia raccontata da Chiara Noschese fotografa l’inquietudine di una generazione che ha avuto il tempo di vivere fino in fondo il passaggio epocale da un millennio all’altro, portando un carico di incertezze che sono ancora perfettamente attuali a vent’anni di distanza dal secondo, storico appuntamento dei protagonisti di Balliamo Sul Mondo.

Informazioni su Balliamo Sul Mondo

Dove: Teatro Augusteo, Piazzetta Augusteo 1 (Napoli)

Quando: 10 e 11 Febbraio 2020

Orario: dalle 21:00

PREZZI:

Valeria Marcone

Valeria Marcone

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

x

Check Also

Atti osceni – I tre processi di Oscar Wilde al Teatro Bellini di Napoli

Atti Osceni è lo spettacolo che ripercorre la storia dei tre processi per omosessualità subiti ...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: